Il makeup biologico al pari nella cosmesi biologica, sta guadagnando una fetta di mercato di sempre più consistente, sintomo di una sempre più crescente attenzione per la natura green e cruelty free e verso l’origine delle sostanze con le quali entriamo in contatto. Ormai sono sempre di più le donne che prestano attenzione all’etichetta dei prodotti che utilizzano, consultando l’INCI per individuare eventuali sostanza dannose per la propria pelle. In questo articolo parleremo di quelle che sono le marche di trucco biologico che grazie ad ottime mission ed ad importanti segnalazioni su blog make up e siti di settore si sono fatte notare negli ultimi anni a livello italiano ed europeo.
Partiamo con l’italianissima Neve Cosmetics. Questa azienda è stata la pioniera in Italia del trucco minerale. Neve Cosmetics ha saputo creare negli anni un catologo prodotti in cui non manca proprio nulla dai fondotinta ai pennelli per trucco, dalle creme per la cura del viso ad una grandissima varietà di ombretti. Neve Cosmetics ha saputo avvalersi per quanto riguarda la promozione di tutta una serie di youtubers molto in vista proponendo periodicamente nuove edizioni limitate che puntualmente non mancano di catturare l’interesse delle maniache del make up.
Un’altra azienda italiana che sempre grazie ad internet ma anche e soprattutto grazie alla partecipazione ad importanti fiere di settore come il sana ha potuto farsi strada sia online sia negozi di prodotti biologici e bioprofumerie è PuroBio. Purobio ha saputo colmare un vuoto abbastanza importante all’interno del mondo del trucco biologico, ovvero quello della mancanza di fondotinta liquidi dal prezzo economico.
A livello europeo invece non bisogna dimenticarsi di citare la Colour Caramel, una azienda francese con una fascia di prezzo medio alta ma per contro una delle migliori linee di prodotti per la base viso. Da citare inoltre i marchi Benecos e Lavera che ricoprono perfettamente con prodotti di qualità la cosiddetta fascia di prodotti medio-bassa.