Come riutilizzare le vecchie biciclette

La prassi vuole che quando la nostra bicicletta non funziona più, dopo tanti km percorsi per le strade della capitale la mettiamo in un angolo e chiamiamo chi è adibito allo smaltimento rifiuti che la prende e la porta alla discarica.

La soluzione per togliere di mezzo la vostra bicicletta ormai arrugginita,rotta con  tutti gli accessori ormai fuori uso non deve per forza portarvi a buttarla via.

Una delle soluzioni principali per sistemare le vecchie biciclette e usare le ciclofficine popolari,dove tutti  quelli che amano dilettarsi nello smanettare con gli attrezzi possono utilizzare attrezzi e mezzi in disuso per sistemare la bicicletta, anche solo per lo scopo di tenerle per bellezza in garage.

Altri utilizzi con le vecchie biciclette

Le vecchie biciclette possono avere numerosi e particolari usi, basta avere un po’ di fantasia e manualità e si riescono a creare numerosi e intriganti accessori con la carcassa di una bicicletta.

Le ruote della bicicletta sono l’ accessorio più usato vengono usate sopratutto per creare dei tavolini per il soggiorno con  il cerchione che fa da perno per centrale del tavolo, ma non mancano anche utensili per la cucina dove attaccare le pentole e anche degli orologi costruiti sul cerchione a cui vengono applicate le lancette e un motorino per farlo funzionare.

Un’ altro utilizzo perfetto per il cerchione della ruota è perfetto per gli amanti del pollice verde e dei fiori infatti mettendo insieme tra loro diverse ruote si puàò ottenere una spettacolare fiorera.

I più ingegnosi  riescono a ricavare anche un lampadario per camera dalle ruote della bicicletta; prendono il cerchione fissando all’ interno degli ingranaggi tante lampadine, creando un lampadario che non passa sicuramente inosservato.

Ma non solo le ruote possono essere usate per creare dei nuovi oggetti, anche con gli ingranaggi come catena e pneumatici  si ottengono grandi risultati.

Con gli ingranaggi si possono creare delle lampade paralume usando la base dei freni o anche dei lampadari da soffitto con il pedale e l’ingranaggio come base e con i pneumatici potete prendere delle sedie di legno e rivestirle rendendo unico il vostro mobile.