L’estate si avvicina e, come ogni anno, ritorna immancabile la prova costume, fonte spesso di ansia e angoscia, data più che altro dal senso di colpa per qualche chilo di troppo messo su durante l’inverno.
A creare in particolare un certo disagio, soprattutto nelle donne, è sicuramente la cellulite,
l’aumento del tessuto adiposo in particolari zone del corpo (soprattutto cosce e glutei) che deforma la pelle conferendole il caratteristico, e antiestetico, aspetto ondulato, cosiddetto ‘a buccia d’arancia’.
Ecco allora che improvvisamente palestre e centri benessere vengono presi d’assalto per cercare di ridurre o arginare il problema. Ma a dare un grande ed efficace aiuto a chi cerca rimedi contro la cellulite è senza dubbio la pressoterapia.
Benefici della pressoterapia
La pressoterapia, nota in ambito medico per la sua efficacia nel ripristino della corretta circolazione, recupero del tono muscolare e utilizzo in caso di specifiche patologie (quali linfedemi, ulcere venose, ecc.), può essere utilizzata anche nella medicina estetica.
Gli apparecchi per la pressoterapia, grazie alla continua azione di gonfiaggio/sgonfiaggio dei propri dispositivi, aiutano, infatti, a ripristinare la funzionalità circolatoria venosa e linfatica, riducendo quindi gonfiori, lo stress e il dolore, nonché dando una risposta anche ai principali inestetismi del corpo, come in questo caso la cellulite.
La pressoterapia riduce inoltre i sintomi di cattiva circolazione, come mani e piedi freddi, dolori articolari, stanchezza e senso di affaticamento, dolori muscolari dovuti all’età o alla scarsa attività fisica o a traumi post-incidente.
È controindicata solo in caso di:
- Infiammazioni venose acute (flebiti)
- Linfangiti acute
- Trombosi venosa profonda non stabilizzata
- Dermatiti e dermoipodermiti acute
- Erisipela
- Arteriopatie
- Insufficienza cardiaca e/o respiratoria
- Ipertensione arteriosa non controllata
- Malattie croniche
- Neoplasie maligne
Vi starete chiedendo ora dove effettuare le vostre sedute di pressoterapia per combattere la cellulite. Bene, forse vi stupirete sapendo che potete farla tranquillamente a casa vostra. Sempre più sono, infatti, le aziende che producono apparecchi per l’elettroterapia (tra gli altri ionoforesi, kinetec, magnetoterapia), che prevedono vantaggiose offerte di noleggio degli apparecchi di pressoterapia.
In particolare, tra le città con maggiori aziende di noleggio pressoterapi è una delle città più fornite. Gli apparecchi vi verranno consegnati a domicilio ovunque voi siate, su tutto il territorio nazionale, accompagnati da istruzioni e, almeno sul territorio dell’azienda, da tecnici specializzati che provvederanno a spiegarvi nel dettaglio l’utilizzo degli apparecchi.
Gli apparecchi per la pressoterapia da noleggiare sono professionali, facili da usare e dal prezzo accessibile. Non perdere ancora tempo. Supera l’ansia da prova costume con la pressoterapia.